Visualizzazione post con etichetta leonfanti natalizi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta leonfanti natalizi. Mostra tutti i post

venerdì 26 dicembre 2008

LEONFANTI NATALIZI

Come in ogni famiglia che si rispetti, anche la nostra ha un' inossidabile tradizione... i LEONFANTI natalizi... storia che si rinnova di anno in anno fin dal 1985.

Il creatore di questi Leonfanti è Mastro Franco, il mio papà, fu ispirato durante un viaggio nel lontano Senegal ... al ritorno decise di dar vita a queste creature per metà elefanti e per metà leoni.

I Leonfanti vengono attualmente costruiti dalle abili mani artigiane del Mastro Franco utilizzando le gabbiette metalliche dei tappi di spumante e relativa stagnola.
Le occasioni preferite per la creazione di questi esemplari unici e originali sono le kermesse parentalculinarie a cui la nostra famiglia prende parte.

I residui organici e non che rimangono sul tavolo da pranzo di queste adunate " allargate " (cioè quando è presente una masnada di gente tra nonni, figli, nipoti, zii, zie, fidanzate, findanzati, mariti, mogli e chi più ne ha più aggiunge un posto a tavola che c'è una new entry in più) possono essere utilizzati per l' innovazione " tecnologica " del Leonfante.




L' arte del Leonfante è una cosa seria, molto seria, visto che ogni anno si cimentano nella creazione di queste mitologiche creature schiere di pretendenti.
Solo chi risulterà abile tanto quanto il Mastro Franco potrà chiedere in mano la giovine pulzella di casa.

Anche oggi durante il rinomato pranzo a casa della zia Marinella tra un torrone e un panettone, tra un bicchiere di visciola e uno di spumante questi arditi cavalieri hanno cercato di superare il Maestro.
Tra essi anche un nuovo adepto che verrà chiamato a gareggiare alla prossima adunata in quanto totalmente digiuno a questo genere di sfide.

L' impegno si è profuso, l' orgoglio ancor di più votate adesso Voi chi vi piace di più !!!

Termine delle votazioni il 31.12.2008 ore 00.00




Solo al termine delle votazioni verrà reso pubblico il nome dell' artista in gara e il nome del vincitore.
VOTATE, VOTATE, VOTATE !

Modello " A " artista Sig.re Corrado: 1 + 1 + 1 = 3

Modello " B " artista Sig.re Riccardo: 1 + 1+ 1 = 3

Modello " C " artista Mastro Franco: 1 + 1 + 1 + 1 + 1+ 1 + 1 = 7

Un GRAZIE all' artista Corrado e alla sua esperienza.
Un GRAZIE all' artista Riccardo esordiente, con buonissime doti.
Un GRAZIE all' artista Mastro Franco, sempre abile e preparatissimo.

Per tanto a giudizio insindacabile della giuria votante, DICHIARO VINCITORE di questa kermesse targata 26/12/2008 il fondatore dei LEONFANTI, Mastro Franco.

Un consiglio agli artisti in gara e a chi vorrà gareggiare in futuro, esercitazione.