Visualizzazione post con etichetta sentimento. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sentimento. Mostra tutti i post

domenica 27 settembre 2009

UN PICCOLO SFOGO

Oggi mi sento triste, non ho idea del perchè.
Mi sento triste, leggo notizie che mi rendono ulteriormente più triste.
Penso alle donne più sfortunate di me, che vivono in zone del mondo dove la parola donna vuol dire un buco con tanta carne in torno.
Sono triste, sono triste per ogni violenza che subiamo, quella fisica del dolore istantaneo e lacerante e triste per quella violenza quotidiana, lo stillicidio psicologico, che subiscono milioni di donne ovunque nel mondo.
Tette rifatte, culi, labbra, naso, capelli fluorescenti, unghie stregate... ma cosa siamo diventate ?
Caricature, caricature di donne immaginarie, di perfezioni che non esistono.

Sono triste perchè pochi percepiscono la bellezza del vero, del giusto, del naturale.

Sono triste perchè quando vedo il cielo così bianco, così anonimo di colore penso, l' estate è finita l' autunno avanza e il brutto tempo è dietro la porta.

Sono triste forse per colpa di questi ormoni femminili che un giorno girano tutti insieme a sinistra, un giorno tutti insieme a destra e allora l' armonia mi pervade poi c'è il giorno della domenica sciopero dei controllori e allora caos e sono in panne.

Sono triste e non so perchè...