giovedì 20 agosto 2009

MAMME DI TUTTA ITALIA UNIAMOCI, MAMME DI TUTTO IL MONDO CAMBIAMO IL PIANETA .



Accolgo con grande interesse questa nuova iniziativa di Beppe.
Anche se non è una cosa nuova per il mio modo di vivere, molto volentieri appoggio l' iniziativa.
Già ho lanciato una cosa simile mesi fa, all' interno del Gruppo di Acquisto Solidale GAS di cui faccio parte http://gas-sansilvestro.pokibytes.it/
Qualcuno ha risposto, ho trovato la biciclettina per Elia usata da un altro bambino, perfettamente tenuta e funzionante.
Così anche lui finalmente sta facendo del sano movimento su due ruote.

Pensare che l' altro giorno in macchina mentre un centauro ci sorpassava a velocità pazzesca e in modo completamente scriteriato, così a brucia pelo gli ho chiesto:
" Elia ti piacciono le moto ?"
e lui candido come la neve mi ha risposto :
" NO! Perchè inquina. "
Sono rimasta stupita ma non più di tanto visto la mia ignoranza in materia e così l' ho messo di nuovo alla prova :
" Elia ti piacciono le automobili ?"
e lui ancora più convinto e deciso di prima:
" NOOOOOOOOO !!!! Inquinaaaaaaaaaaaa! "
come a dire, ma sei di coccio che non capisci me lo hai appena chiesto.

Bhè se tutte le mamme del mondo si unissero in un' unica grande azione di sensibilizazzione verso il pianeta, credo fermamente che le cose potrebbero cambiare.

Faccio un appello a tutte le mamme che frequentano assiduamente oppure per sbaglio questo blog, prima di acquistare qualcosa di nuovo chiedete, cercate, trovate qualcosa di già usato, diamo nuova vita agli oggetti.

C'è molta più soddisfazione nel dare di nuovo vita ad un oggetto che acquistare freddamente il nuovo da un anonimo scaffale di un anonimo supermercato.

Tutte le materie prime che consumiamo oggi in modo irresponsabile non faranno parte del patrimonio mondiale dei nostri figli domani.
Anche questa è una delle tante cause dell' attuale crisi planetaria.

Diamo vita all' operazione RIUSO l' USATO !

Nessun commento: